CIK-FIA WORLD KZ CHAMPIONSHIP E INTERNATIONAL KZ2 SUPER CUP A WACKERSDORF
Data: Monday, 04 September @ 17:17:05 CEST
Argomento: CIK-FIA WORLD CUP





Pronta in Germania per il prossimo weekend dal 6 al 10 settembre la corona del Campionato del Mondo KZ, da assegnare insieme alla CIK-FIA International KZ2 Super Cup al Prokart Raceland di Wackersdorf. Live web del Mondiale CIK-FIA domenica 10 settembre su cikfia.tv e cikfiachampionship.com.

Pronta in Germania per il prossimo weekend dal 6 al 10 settembre la corona del Campionato del Mondo KZ, da assegnare insieme alla CIK-FIA International KZ2 Super Cup al Prokart Raceland di Wackersdorf. Live web del Mondiale CIK-FIA domenica 10 settembre su cikfia.tv e cikfiachampionship.com.

 

Wackersdorf (D), 2 settembre 2017 - N. 31

 

A Wackersdorf si apre la corsa all’iride karting.

É il momento clou della stagione, che si apre come sempre subito dopo l’estate con la corsa ai titoli iridati CIK-FIA. Il karting internazionale alza la posta, mettendo in palio il titolo di Campione del Mondo, a ridosso della conclusione dei Campionati Europei di ciascuna categoria. Nel giro di poche settimane le classi KZ, OK e OK Junior avranno i loro nuovi Campioni iridati, in una breve sequenza di eventi che si avvierà nel weekend dal 6 al 10 settembre al circuito tedesco di Wackersdorf: l’impianto del Prokart Raceland, che sorge nella cittadina bavarese, ospiterà infatti l’evento in prova unica che assegnerà il titolo mondiale per la classe KZ, insieme alla CIK-FIA International Super Cup per la KZ2. Due settimane dopo, sul tracciato inglese PFi International di Brandon, saranno invece in palio i titoli mondiali per OK e OKJ.

 

 

Image

 

 

Duelli in video dalla Baviera.

Dopo aver combattuto per i titoli europei, a Wackersdorf si sono iscritti in KZ e in KZ2 162 piloti, a caccia di un successo singolo capace di ripagare la preparazione di un intera stagione. Assume perciò un risalto ancora più marcato, quello che l’organizzazione di WSK Promotion darà alla manifestazione (per il video anteprima click sull'immagine sopra) con la predisposizione delle immagini in diretta, per la domenica conclusiva del 10 settembre. Le immagini della giornata finale saranno diffuse come sempre in live streaming dei canali cikfia.tv e cikfiachampionship.com, dalla partenza delle ultime manche eliminatorie alle ore 10:30, fino alla conclusione delle Finali previsto nel pomeriggio inoltrato. L’approfondimento di Motorsport.TV, la settimana successiva, completerà il quadro del primo weekend iridato, a riepilogo dell’intera manifestazione.

 

 

Image

 

 

Parte la sfida a Paolo De Conto in KZ.

Chi vanta i successi più recenti e importanti in KZ è Paolo De Conto (CRG-TM-Bridgestone, nella foto sopra), Campione del Mondo 2016 e fresco Europeo 2017. Particolare comune nel palmarés del trevigiano è la conquista di entrambi i successi al circuito svedese di Kristianstad, dove poche settimane fa si è concluso l’Europeo CIK-FIA. Ragione che consolida la motivazione di De Conto e la voglia di rivincita dei suoi avversari, come il ceco Patrik Hajek (Kosmic-Vortex) e gli olandesi Marijn Kremers (BirelArt-TM), Bas Lammers (Sodi-TM) e Stan Pex (CRG-TM), tutti alle sue spalle nella classifica continentale. Molto osservata anche la partecipazione del tedesco Leon Köhler (Tony Kart-Vortex), nuovo Campione Europeo KZ2, promosso in KZ.

 

 

Image

 

 

Larga rosa di favoriti in KZ2.

Con Leon Köhler (nella foto sopra) impegnato in KZ, primo tra i favoriti della KZ2 diventa il senese Paolo Ippolito (Lenzo-LKE-Bridgestone), vicecampione europeo 2017 della categoria. Tra gli iscritti a Wackersdorf spiccano anche il pugliese Alex Irlando e il francese Tom Leuillet (entrambi su Sodi-TM), altri protagonisti di vertice nell’Europeo, insieme all’olandese Martijn van Leeuwen (Energy-TM) e al lituano Rokas Baciuska (Sodi-TM).







Questo Articolo proviene da Italian Kart
http://www.italiankart.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.italiankart.it/a15448-cik-fia-world-kz-championship-international-kz2-super-cup-wackersdorf.html